News dai progetti

Un sogno che diventa realtà: concluso il progetto “ Piedi Scalzi verso il Futuro” – El Salvador

Il progetto “Piedi scalzi verso il futuro – Pies Descalzos Hacia el Futuro” a favore dei bambini in situazione di povertà della Scuola di San Francisco Hacienda, nella municipalità di Santiago Nonualco (La Paz, El Salvador) si è concluso grazie alla generosità di tanti volontari e all’impegno del VIDES Lombardia.
Il progetto iniziato 3 anni fa, come ci racconta Sr Ana Arabela Garcia, è nato per poter regalare ai bambini della Scuola delle scarpette per le loro attività sportive (i bambini giocavano a piedi scalzi).

In poco tempo questa piccola azione ha generato una bella catena di solidarietà che ha portato, quest’ultimo anno,  i volontari VIDES della Lombardia a regalare a tutti i bambini un’uniforme completa e poter così giocare nelle squadre ufficiali del Municipio.
Anche i Salesiani hanno contribuito al progetto donando alla missione fma una ludoteca per gli alunni e per i bambini della zona. Le fma e i volontari avvieranno così un progetto pilota, aprendo la prima ludoteca del municipio.

Sr Ana Arabel e noi del VIDES Internazionale ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e che continuano a sostenere il VIDES e la missione fma in El Salvador

Like this on Facebook

About the author

elisabetta