Gruppi Vides

Una buona prassi dal VIDES Canada

Written by webmaster

Condividiamo con piacere una buona prassi del Vides Canada che ha permesso a tre ragazzi Eritrei di costruirsi un futuro.
Veronica, Rita e Hermon sono tre ragazzi eritrei che si trovavano in un campo profughi a Karthoum, in Sudan. Purtroppo in Eritrea le minoranze religiose tra cui quella cristiana sono perseguitate e le Suore, unica speranza per tanti giovani e bambini, si danno da fare per migliorare questa situazione e proteggere i cristiani come possono.
Due anni fa, a febbraio, Veronica, Rita e Hermon sono arrivati in Canada. Sr. Jeannine insieme ai volontari del Vides si sono occupati di accoglierli e aiutarli a inserirsi. E possiamo dire che hanno fatto un buon lavoro perché in soli due anni tutti e tre i ragazzi sono ben inseriti nella comunità, hanno studiato, continuano a studiare e lavorano. Veronica sta iniziando un corso universitario di economia e lavora part-time. Anche Rita sta lavorando e continua a prendere lezioni di inglese per prepararsi al College. Hermon ha quasi finito la scuola superiore e si iscriverà all’università, per laurearsi in ingegneria meccanica. Se hai bisogno di qualcuno per riparare la tua auto, lui è l’uomo giusto …

 

About the author

webmaster