Ultime notizie Vita associativa

In ricordo

Written by marina

E’ venuta a mancare Sr. Maria De Los Angeles Contreras  ex Consigliera Generale per la Famiglia Salesiana.

La ricordiamo con affetto e la ringraziamo per quanto ha amato il VIDES.

Offriamo la nostra preghiera di riconoscenza per il dono della sua vita, per gli anni che ci ha donato.

 


Carissima Sr. Margarita,
senti da parte di tutti noi del VIDES Internazionale la nostra vicinanza in questo momento di sofferenza per l’assenza fisica della nostra carissima Sr. Maria Angeles Contreras. Lei è in festa grande con tutti i santi della Famiglia Salesiana. Siamo molto riconoscenti verso di lei, sempre ha sostenuto, promosso, aiutato in tanti modi la nostra associazione VIDES Internazionale. Ci rimane nel cuore la sua serenità, il suo sorriso la sua fortezza e il suo amore appassionato per Dio e i giovani. Grazie a Dio per il dono della sua vita di FMA, felice e sempre fedele!
Sr. Leonor Salazar
Direttore VIDES Internazionale

 

Querida Sor Leonor,
Agradecemos a Dios habernos regalado LA VIDA DE SOR mA. DE LOS ANGELES vida tan plena, fecunda, sensible a los desafios de hoy, productiva, inteligente e intuitiva.
La presencia de la Familia Salesiana en su funeral fue un pequeño signo de lo que ella sembró.
Es duro encajar este golpe. La Fe y la presencia de tantas personas viene en nuestra ayuda en este tiempo en que como provincia y como Pais atravesamos momentos tan difíciles.
Gracias Sor Leonor… Haz extensivo nuestro saludo a todas las personas del equipo de VIDES INTERNACIONAL.  Cuídate.
Un abrazo.
Saludos,
S. Margarita Hernández
Ispettrice Venezuela

 

Rev.ma Madre,
la notizia del passaggio alla “lunga vacanza”, come diceva l’Abbé Pierre, di Sr. Maria Angeles mi è giunta nel momento in cui stavo leggendo dei suoi post su Facebook. Il suo sorriso di dolcezza e amore, che sempre mi ha colpito fin dal primo incontro con lei quando sono stato nominato alla presidenza del VIDES Internazionale, è stato interrotto dal distacco doloroso del momento, ma non si è cancellato. Mi accompagna. Mi illumina. Mi carica di quella serenità gioiosa che ci accompagna nell’incontro con i giovani, nella nostra azione.
La serenità e la dolcezza di Sr. Maria Angeles mi hanno aiutato a comprendere quanto sia grande e potente l’Amore autentico,
il vero segreto della felicità!
Ho avuto il dono di incontrare Sr. Maria Angeles all’inizio della mia presidenza al VIDES Internazionale solo poche volte, prima che terminasse il suo mandato nel Consiglio Generale, ma ancora oggi il suo sorriso e la sua carica di entusiasmo mi accompagnano nei momenti difficile e mi illuminano la strada. Oggi, sono certo di avere un angelo in più che mi accompagna. Grazie Sr. Maria Angeles.
Guido Barbera
Presidente VIDES Internazionale

About the author

marina