Diritti umani

Agenda Nazioni Unite DPI – Giugno 2017

Written by elisabetta

Riportiamo i prossimi appuntamenti del DPI, Dipartimento di Pubblica Informazione dell’ONU.
Tra i vari eventi in programma, segnaliamo la conferenza che si terrà dal 5 al 9 giugno a supporto dell’implementazione dell’obiettivo di sviluppo sostenibile numero 14: “Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile”.
Inoltre, il 15 giugno scadrà la possibilità di presentare l’application per il bando di UN DESA “Powering the Future We Want” (https://poweringthefuture.un.org/) sul tema dell’energia sostenibile per sradicare la povertà e promuovere prosperità in un mondo che cambia. Questo bando prevede fondi per l’ammontare di 1 milione di dollari per finanziare attività future di capacity development in energia e sviluppo sostenibile. I fondi sono destinati a individui, istituzioni, o partnership basate su successi presenti o passati.
Ricordiamo anche la campagna “Together” (www.together.un.org), una delle ultime iniziative delle Nazioni Unite per promuovere il rispetto, la sicurezza e la dignità di coloro che sono obbligati a scappare dalle loro case ed emigrare in altri paesi.
Il Dipartimento organizza diversi altri incontri per discutere dell’implementazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile e dell’agenda ONU 2030.
Per leggere il calendario completo degli eventi del DPI/NGO clicca qui.

 

 

About the author

elisabetta