Ultime notizie Vita associativa

Incontri statutari e Seminario Europeo VIDES Internazionale

Written by daniela

 

Dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2017 si terranno presso  la Casa per ferie Casa di Preghiera Mater Ecclesiae in Roma i consueti incontri statutari VIDES Internazionale e il Seminario Europeo dal titolo: “Il Volontariato, Forza Creativa per la Pace” .

PROGRAMMA GENERALE

 29 SETTEMBRE 2017: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COMMISSIONE FORMAZIONE

30 SETTEMBRE 2017 – SEMINARIO EUROPEO: “Il Volontariato, Forza Creativa per la Pace”

Obiettivo Generale:
Offrire ai volontari uno spazio formativo e di riflessione per contribuire attivamente ai processi di sviluppo integrale e sostenibile per una società globale e di pace.

Obiettivi specifici:

  • Approfondire la proposta del volontariato VIDES secondo lo spirito di Don Bosco e le esigenze di solidarietà e di pace del contesto attuale;
  • Presentare buone prassi che dimostrino la forza creativa del volontariato e il protagonismo dei giovani  per la costruzione della pace;
  • Rafforzare il senso di appartenenza alla rete VIDES Internazionale.

Il seminario vedrà la partecipazione dei seguenti relatori:

  • Grazia Loparco : Contributo di Don Bosco alla costruzione della società torinese, alla solidarietà e alla pace con la via dell’educazione;
  • Jean Fabre : Il volontariato spazio di educazione che crea vincoli di pace;
  • MariaGrazia Caputo: L’IFMA e VIDES Internazionale per i diritti dei giovani alle Nazioni Unite.

1 OTTOBRE: ASSEMBLEA GENERALE

Scarica il programma dettagliato delle giornate.

Per chi fosse interessato alla partecipazione può contattare la sede VIDES Internazionale o scrivere a segreteria@vides.org    Come raggiungere la Casa per ferie Casa di Preghiera Mater Ecclesiae:

Indirizzo: Via della Pineta Sacchetti n.502 – 00168 Roma   tel. 063017936

Nei giorni feriali: Dalla Stazione Termini con metropolitana linea “A” fino a Battistini, quindi con autobus 146 (scendere alla fermata del Policlinico Gemelli).

Nei giorni feriali e festivi: Dalla Stazione Termini con metropolitana linea “A” fino a Cornelia, quindi con autobus 994 o 446 (scendere alla fermata del Policlino Gemelli). Oppure con Metropolitana linea “A” fino a Valle Aurelia, quindi con Treno FS per Cesano o Bracciano o Viterbo, scendere alla fermata Gemelli.

About the author

daniela