Diritti umani

Prossima Conferenza del DPI/NGO

Written by Maria Rita Pala

Riportiamo il prossimo appuntamento del DPI – Dipartimento di Pubblica Informazione dell’ONU – la sua 67esima Conferenza, e la relativa concept note.

La conferenza di quest’anno dal titolo ‘We the Peoples… Together Finding Global Solutions for Global Problems” (Noi, I popoli… Insieme per trovare soluzioni globali per i problemi globali) si svolgerà in data 22 e 23 agosto 2018 presso la sede delle Nazioni Unite a New York. La conferenza si concentrerà sul valore del multilateralismo per individuare e attuare soluzioni per i problemi globali. La Conferenza rappresenterà un’occasione per discutere i modi concreti per portare avanti il mandato delle Nazioni Unite, in un partenariato più stretto con le ONG e la società civile. Il Sistema di Sviluppo dell’ONU offrirà una piattaforma per le organizzazioni non governative (ONG) per lavorare in modo più efficace con le Nazioni Unite al fine di attuare l’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Per prendere visione della concept note del DPI/NGO clicca qui

La programmazione della 67esima Conferenza del DPI/ONG si svolgerà in data odierna presso la sede delle Nazioni Unite a New York.

About the author

Maria Rita Pala