Dal Mondo e dall'Europa

Il messaggio di Papa Francesco per la 103ma sessione della conferenza dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO)

Written by webmaster

Si sta svolgendo a Ginevra la 103ma sessione della conferenza dell’ILO (International Labour Organization). Il Papa ha inviato un messaggio, ricco di spunti di riflessione e le sue preghiere.

“All’inizio della creazione, Dio ha creato l’uomo custode della sua opera, incaricandolo di coltivarla e di proteggerla.
Il lavoro umano è parte della creazione e continua il lavoro creativo di Dio. Questa verità ci porta a considerare il lavoro sia un dono che un dovere. Il lavoro perciò non è meramente una merce, ma possiede la sua propria dignità e valore. La Santa Sede esprime il suo apprezzamento per il contributo dell’ILO alla difesa della dignità del lavoro umano nel contesto dello sviluppo sociale ed economico attraverso la discussione e la cooperazione tra i governi, i lavoratori e i datori di lavoro. Tali sforzi sono al servizio del bene comune della famiglia umana e promuovono dovunque la dignità dei lavoratori….”

Il messaggio per intero sul sito del Vaticano

 

About the author

webmaster