Diritti umani

HeForShe – Campagna per l’uguaglianza di genere

Written by webmaster

Il 20 settembre 2014  è stato lanciato un movimento globale di solidarietà a favore dei diritti delle donne e della piena uguaglianza tra donne e uomini. HeForShe, questo il titolo di questa nuova campagna è stata presentata da Emma Watson.
L’attrice, che ha raccolto intorno a sé numerosi fan da tutto il mondo grazie al suo ruolo di Hermione nella serie di Harry Potter, ha fatto un lungo discorso nel quale ha accennato alle discriminazioni che tutt’oggi avvengono nei confronti delle donne in molti settori.
“Voglio che gli uomini accettino questo impegno, affinché le loro figlie, sorelle e madri possano essere libere dai pregiudizi, ma per far in modo che anche i loro figli possono permettersi di essere vulnerabili e umani  – recuperando quelle parti di sé che loro hanno abbandonato e ottenendo così una versione più vera e completa di sé stessi ” ha detto Emma Watson.
L’evento per HeForShe ha messo gli uomini al centro dell’attivismo e del dialogo per porre fine alle persistenti disuguaglianze che le donne e le ragazze di tutto il mondo subiscono. Nei prossimi 12 mesi, la Campagna intende mobilizzare un miliardo di uomini e ragazzi come attivisti e agenti di cambiamento a favore dell’uguaglianza di genere. “Abbiamo bisogno che gli uomini e i ragazzi lavorino con noi. HeForShe è una campagna di solidarietà mondiale per porre fine, entro il 2030, alla disuguaglianza di genere. L’obiettivo è quello di coinvolgere uomini e ragazzi come sostenitori e agenti di cambiamento nello sforzo per raggiungere la parità di genere. Quando le donne ottengono i loro diritti, l’intera umanità ne trae beneficio” ha detto la Direttrice Esecutiva di UN Women, Phumzile Mlambo-Ngcuka.

Campagna HeForShe 

Like this on Facebook

About the author

webmaster