Diritti umani

20 novembre 2014 – XXV Anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia

Written by francesca

Il 20 novembre 2014 ricorrono 25 anni da quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato nella storia con 194 Stati parte.

In occasione di questa giornata,  il VIDES Internazionale e la Fondazione FVGS Onlus ribadiscono il loro impegno per l’affermazione di tali diritti e desiderano ringraziare tutti i sostenitori che permettono, attraverso il sostegno a distanza, di garantire ai bambini più svantaggiati la possibilità di studiare, di avere un’alimentazione equilibrata e un’assistenza medica di base. Grazie al vostro aiuto concreto, infatti,  fate sì che gli articoli della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia non rimangano delle semplici norme astratte.

La nostra preghiera ed il nostro impegno è per tutti i bambini vittime dei conflitti armati, per i bambini lavoratori o vittime di violenze sessuali, per i bambini costretti a fuggire dalle loro case,  per i bambini vittime dei disastri naturali o che stanno crescendo senza che i loro diritti siano rispettati.

Oggi, come in ogni giorno dell’anno, è importante che la comunità internazionale, come ognuno di noi, lavori con impegno e costanza affinchè ogni bambino possa godere dei propri diritti.

About the author

francesca