Vita associativa

Assemblea Generale VIDES 2014

La prossima Assemblea Generale del VIDES si terrà a Viterbo dal 31 ottobre al 2 novembre 2014.
L’Assemblea, oltre che un fondamentale momento per la vita dell’associazione, sarà un importante spazio di condivisione e riflessione per iniziare a preparare il prossimo XI Convengo Internazionale del VIDES del 2016.
Inizieremo venerdì 31 ottobre con l’Assemblea Generale come da programma inviato alle Delegate.
La giornata del 1 Novembre sarà dedicata alla riflessione condivisa sulla tematica: “La dimensione dell’Evangelizzazione: chiamata-impegno per il VIDES”.
Per stimolare la riflessione avremo il contributo di:

  • Sr. Grazia Loparco (Dimensione sociale dell’Evangelizzazione nell’operato di Don Bosco e di Madre Mazzarello)
  • Eugenio Melandri (Il volontariato: una chiave per una società etica e fraterna impegnata nella giustizia e nella pace)
  • Sr. Maria Grazia Caputo (L’empowerment dei giovani – buoni cristiani e onesti cittadini a servizio di una nuova società – alle Nazioni Unite)

L’assemblea sarà inoltre l’opportunità per metterci in sintonia con il XXIII Capitolo Generale FMA: “Essere oggi con i giovani Casa che Evangelizza” che si sta svolgendo in questi giorni.

Questo tema ci tocca da vicino, poichè come VIDES condividiamo con le Suore Salesiane di tutto il mondo l’impegno a favore dell’educazione dei giovani in situazioni di povertà e di vulnerabilità.

Per informazioni scrivere a segreteria@vides.org

Like this on Facebook

About the author

webmaster