Diari di Viaggio

Dal Vides Usa: Russell Harpring e la sua esperienza a Ginevra

Da aprile a luglio, Russel, volontario Vides USA, ha svolto la sua esperienza di volontariato a Ginevra, presso IIMA, Istituto Internazionale Maria Ausliatrice. Dopo il campo di formazione di S. Antonio – Texas e diverse esperienze a Cuba e nella Repubblica Dominicana, Russel è arrivato a Ginevra per collaborare con l’Ufficio Diritti Umani insieme a Veronica, Valentina e Dori.
In questi mesi ha potuto capire il lavoro che l’Ufficio porta avanti come tramite tra le missioni salesiane nel mondo e l’ONU.

Spesso si partecipa agli incontri attraverso i quali si cerca di ‘dar voce a chi non ha voce’, e al tempo stesso di tenere informate le Suore Missionarie su quali siano le decisioni dell’ONU su tematiche quali ad esempio il diritto all’istruzione.

Nel suo blog Russel scherza sulle difficoltà linguistiche che ha incontrato, passando quotidianamente dall’inglese al francese, per finire con spagnolo e italiano. Insomma, un mix culturale e linguistico che a suo dire crea una sorta di famiglia, o, come lui stesso la definisce, una divertente, diversificata, a volte eccentrica piccola comunità.

Ringraziamo Russel Harpring che come sempre attraverso i suoi racconti ci rende partecipi del suo variegato percorso di volontariato.

Dal blog del VIDES USA

 

Like this on Facebook

About the author

webmaster