Gruppi Vides

La missione del VIDES Cambogia per gli ex allievi della Scuola di Phum Chreh

Sr Ophriini, delegata fma del VIDES Cambogia ci racconta l’ultimo impegno del gruppo VIDES locale:

“I membri del VIDES Cambogia dopo un’attenta analisi della situazione degli ex allievi della scuola di Phum Chreh hanno deciso di avviare una nuova missione per aiutarli a realizzare i loro sogni. Il 21 luglio ci siamo messi in contatto con gli ex allievi invitandoli a ritornare alla loro vecchia scuola per un incontro. Verso le 8 del mattino del giorno successivo molti di loro si sono presentati ai nostri cancelli. Dopo una sessione di risveglio mattutino abbiamo iniziato la nostra riflessione sul tema: “Educazione all’Amore: testa, cuore e mani. Libertà, eguaglianza e casa”. Erano presenti ben 120 ex allievi.
I giovani sono stati invitati a riflettere sul significato di una vita degna e piena. Sono stati divisi in due gruppi così da stimolare un dialogo interattivo in base all’età. Molti di loro ci hanno chiesto di continuare ad organizzare altre giornate formative durante l’anno e come VIDES Cambogia ci siamo impegnati con loro in questo percorso. Sono giovani che ancora hanno bisogno di un accompagnamento e di una guida in questa fase della loro vita.
E’ stata una gioia rivedere alcuni nostri ex allievi ora studenti universitari, altri che sono riusciti a realizzare i loro piccoli sogni. Tutti hanno mostrato una grande gratitudine alle suore e agli insegnanti per la speranza trasmessa durante gli anni della scuola.
Ci siamo lasciati con l’impegno di incontrarci nuovamente ogni due mesi per continuare a condividere vita, speranza e amore”.

Ringraziamo il VIDES Cambogia per questo nuovo impegno e auguriamo loro di andare avanti nella missione VIDES che vede i giovani impegnati per la vita di altri giovani.

Like this on Facebook

About the author

elisabetta