Gruppi Vides

VIDES Costa Rica – Talamanca festeggia 10 anni di attività!

Dal 18 al 21 luglio si è svolto a Talamanca (Costa Rica) una campo di formazione del VIDES Costa Rica – Talamanca.
Il 2013 per il gruppo VIDES del centro America è un anno di celebrazione, sono trascorsi infatti 10 anni dalla sua nascita e fondazione.
Per l’occasione 30 volontari VIDES, guidati dalla delegata fma Sr Mayela Campos e dal presidente VIDES Costa Rica Ivania Villalobos, hanno organizzato un campo di formazione al volontariato dal tema “RECORDAR, ALEGRARNOS Y RENOVARNOS”.
Le giornate di formazione hanno ripercorso la storia del gruppo VIDES portando alla luce i risultati raggiunti e le nuove sfide. Tante le tematiche affrontate: dalla promozione dei diritti umani, all’importanza del dialogo interculturale.
Il gruppo VIDES Costa Rica è infatti da sempre attivo per la tutela dei diritti umani, in particolare quelli delle minoranze etniche. I giovani volontari VIDES Costa Rica hanno infatti fondato ormai da anni il gruppo VIDES Talamanca che lavora per la valorizzazione e la promozione della cultura indigena Bribri.

Il VIDES Internazionale gioisce insieme al VIDES Costa Rica per questo primo tratto di strada accanto ai giovani e augura un percorso lungo e fruttuoso.

Like this on Facebook

About the author

elisabetta