Gruppi Vides

Dal Vides UK: Holly e la sua esperienza nelle Filippine

Ad aprile sono stata nelle Filippine dove ho insegnato scienze in una scuola gestita dalle Suore Salesiane in una zona rurale dell’isola di Palawan.
E’ stata un’esperienza incredibile ed è stato meraviglioso vedere come la scuola aiuta i bambini a crescere trasmettendo loro fiducia in se stessi. Ho avuto la fortuna di trovarmi a scuola per la cerimonia di chiusura dell’anno scolastico, e poi quindi all’arrivo dei nuovi studenti.
Nel mese di maggio ci sono state le vacanze estive, per cui in questo periodo sono stata all’aspirantato, che è a nord di Manila, dove insegnavo inglese ad alcune aspiranti suore.

Questa è stata un’esperienza molto diversa rispetto all’insegnamento nella scuola, con più tempo per la preghiera e per la riflessione. Durante questo periodo ho preso parte anche alla prima professione e alla professione perpetua di alcune suore. Mi sono sentita molto fortunata per aver sperimentato questo stile di vita.

Nelle Filippine sono stata coinvolta anche in due campi per i giovani VIDES: il campo giovanile e lo “YEHEY camp” della Laura Vicuña Foundation. A Manila ho potuto vedere il loro programma di formazione mobile e ho visitato anche il centro Laura Vicuña, una casa di accoglienza per ragazze che ha vinto lo “Stars Impact Award 2012“.

Ho vissuto un’esperienza meravigliosa nelle Filippine e vorrei ringraziare chi ha contribuito a rendere questo percorso così interessante e formativo.

Holly Summersgill – 26 anni – Manchester (UK)

Like this on Facebook

About the author

webmaster