Vita associativa

Sr. Aruna Castellino e i bambini di Bombay – India

Sr. Aruna Castellino, Suora Missionaria in India, è venuta a trovarci in sede centrale.
Sr. Aruna è la responsabile del Sostegno a Distanza di Bombay: coordina centinaia di adozioni,  grazie alle quali si riesce a far studiare i bambini di strada che vivono nell’enorme slum di Bombay.
I suoi racconti sono affascinanti, ci trasportano con la mente a migliaia di chilometri di distanza per spiegarci come vivono questi bambini e che cosa si può fare per loro. Le Suore Salesiane aprono la loro scuola per offrire loro uno spazio pulito, ordinato ed educativo, un’alternativa alla vita di baraccopoli a cui sono costretti. Studiando questi bambini si aprono le porte al futuro. I più caparbi arrivano fino all’università, ma anche chi frequenta la scuola con meno assiduità ha l’opportunità di vivere un’altra atmosfera e di imparare valori fondamentali per la crescita. Questi bambini porteranno con se nella vita quello che le Suore gli hanno trasmesso: la dignità.
Ci sentiamo di dire grazie di cuore a Sr. Aruna per l’instancabile lavoro che porta avanti tutti i giorni, e per la splendida testimonianza che ha portato oggi.

Like this on Facebook

About the author

webmaster