Gruppi Vides

Ultima tappa del progetto CONVIDES del VIDES Brasile Belo Horizonte

Il gruppo VIDES Brasile Belo Horizonte (BH) ha concluso le attività previste per il 2013 con l’ultima tappa del progetto CONVIDES (7-8 dicembre).
Quest’ultima iniziativa è stata caratterizzata dai momenti di festa che i giovani volontari VIDES hanno voluto condividere con la comunità di São José nella zona di Esmeraldas (Stato di Minas Gerais).
La pioggia non ha scoraggiato i volontari che hanno approfittato dei momenti di condivisione per portare avanti le attività del progetto, organizzando momenti di dibattito e riflessione su alcune tematiche molto importanti per la vita del Paese.
I volontari VIDES sono così riusciti a introdurre nella comunità, già sensibilizzata nelle tappe precedenti sui diritti umani, tematiche connesse con la democrazia e hanno poi analizzato i problemi relativi ad un esercizio “falso” della stessa in Brasile. L’argomento è in linea con quello che viene proposto ai giovani volontari dal VIDES BH: una formazione critica per la cittadinanza attiva e per un impegno costante a servizio del bene comune.

 

About the author

elisabetta