Dal Mondo e dall'Europa

Dalle Suore del Myanmar

Myanmar Giugno 2014

“Carissimi amici e benefattori,
Siamo giunte ad un nuovo anno scolastico e i bambini, che voi amate e aiutate, guardano con gioia ad un altro anno di studio e crescita fisica e umana. Nella maggioranza stanno bene e sono impegnati nello studio.
La vita nei villaggi continua nella sua precarietà anche se il Paese sta facendo passi verso la democrazia che dovrebbe, nella pratica dei diritti umani, migliorare la vita di tutti. Instaurarela deocrazia in un paese dominato, per tanti anni, dalla Giunta Militare, è un processo lentoe lungo durante il quale abbiamo, però, assieme a voi l’opportunità di preparare bambini e giovani ad una vita più umana attraverso l’educazione.

I genitori sono grati dell’aiuto che ricevono per l’educazione dei loro figli e quasi tutti comprendono l’importanza dell’istruzione e, guardando i loro figli, dognano grandi cose specialmente per il loro miglioramento economico. Nei loro figli sta la speranza di un pane assicurato, di una casetta più forte e sana, di medicine almeno per malanni più frequenti e anche un senso di solidarietà verso altri nel bisogno. Vi ringraziamo per tutto quello che continuate a fare per i nostri bambini nonostante le difficoltà che incontrate, specialmente per la crisi economica di questi tempi. Non passa giorno senza un ricordo nella preghiera per voi perchè il Signore vi benedica con ogni benedizione specialmente con la pace e la gioia che state costruendo un mondo più umano e fraterno.”
Sr. Lina

Like this on Facebook

About the author

webmaster