Diritti umani

65ª Conferenza annuale per le Organizzazioni Non Governative che collaborano con il DPI: “2015 e Oltre”

La 65ª Conferenza annuale per le Organizzazioni Non Governative (ONG) che collaborano con il Dipartimento di Informazione Pubblica (DPI) ritorna a New York a partire da mercoledì 27 agosto sino a venerdì 29 agosto 2014.
Il tema dell’evento sarà: “2015 e Oltre: La Nostra Agenda di Azione”.
La conferenza, organizzata grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Informazione Pubblica delle Nazioni Unite e il Comitato Esecutivo ONG/DPI, sarà una preziosa opportunità per la società civile, per i network internazionali e gli attivisti di tutto il mondo che vogliano collaborare allo sviluppo di “Un’Agenda di Azione” per attivare strategie di advocacy e  partenariati nel processo di avvio delle negoziazioni intergovernative previste all’inizio della 69 esima sessione dell’Assemblea Generale ONU per l’adozione dell’Agenda Post 2015. Processo che culminerà con l’evento del Settembre 2015.

L’evento mira all’elaborazione di una dichiarazione condivisa all’interno del sistema delle Nazioni Unite, degli Stati Membri, della società civile e di altri portatori di interesse.

L’evento sarà un’importante occasione anche in vista del prossimo Summit sui cambiamenti climatici del prossimo settembre 2014 . La precedente edizione della conferenza si svolse a Bonn in Germania.

Per saperne di più visita il sito ufficiale dell’evento

About the author

elisabetta