Diritti umani

20 novembre 2015 – Giornata Internazionale per i Diritti dei Bambini

Written by francesca

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dei Bambini il VIDES Internazionale e la Fondazione FVGS Onlus ribadiscono il loro impegno per l’affermazione di tali diritti e desiderano ringraziare tutti i volontari e sostenitori che garantiscono, attraverso il sostegno a distanza e i progetti, ai bambini più svantaggiati la possibilità di studiare, di avere un’alimentazione equilibrata e un’assistenza medica di base.
Grazie al vostro aiuto concreto  fate sì che gli articoli della Convenzione Internazionale sui Diritti del Fanciullo non rimangano delle semplici norme astratte.

Oggi più che mai è importante che la Comunità Internazionale, così come ognuno di noi, operi con impegno e costanza affinché ogni bambino possa godere dei propri diritti inalienabili.
Proprio per questo ci uniamo alle parole del Santo Padre:

E’ un dovere di tutti proteggere i bambini e anteporre ad ogni altro criterio il loro bene, affinché non siano mai sottoposti a forme di servitù e a maltrattamenti e anche a forme di sfruttamento. Auspico che la Comunità Internazionale possa vigilare attentamente sulle condizioni di vita dei fanciulli, specialmente là dove sono esposti al reclutamento da parte dei gruppi armati; come pure possa aiutare le famiglie a garantire ad ogni bambino e bambina il diritto alla scuola e all’educazione”

 

About the author

francesca