Ultime notizie

Organizziamo assieme una grande Marcia Perugia-Assisi

Pubblichiamo la lettera di invito della Tavola della Pace per organizzare una grande Marcia tra Perugia e Assisi, il prossimo 9 ottobre 2016.

La pace si allmarcia pace 9ottontana! Aiutaci a riportarla nel mondo e a radicarla in Europa. Nonostante le nostre ricchezze, il nostro sviluppo tecnologico e le nostre istituzioni internazionali, guerre, terrorismi, ingiustizie e danni ambientali fanno ogni giorno insopportabili stragi di vite umane.
La sfida della pace è immensa, ma non impossibile. Se ciascuno farà la sua parte la vinceremo.
Per questo abbiamo deciso di convocare il prossimo 9 ottobre 2016 una nuova Marcia della pace da Perugia ad Assisi, lungo la via della nonviolenza tracciata nel 1961 da Aldo Capitini (vedi l’appello e la dichiarazione di pace allegati).
Sono tante le persone in Italia, in Europa e nel mondo ad aver deciso di non rassegnarsi, di assumere le proprie responsabilità, di cercare di capire cosa non va nel nostro modo di vivere e di “fare società”, di cambiare qualcosa nella propria vita e di unirsi ad altri per capire come costruire nuovi rapporti economici, sociali, internazionali e con la natura.
Il prossimo 9 ottobre, uniamo i nostri percorsi di pace, di fraternità e di giustizia camminando insieme da Perugia ad Assisi. Per portare alla luce l’apporto positivo di ciascuno. Per vincere rassegnazione e indifferenza. Per rendere le nostre azioni individuali e collettive più forti e contagiose.
Con questo spirito, La invitiamo ad aderire alla PerugiAssisi e ad organizzare con noi la più grande marcia delle donne e degli uomini della pace e della fraternità.
Nella speranza di ricevere quanto prima un segno della Sua disponibilità, Le invio i più cordiali saluti”.
Invia la tua adesione al Comitato promotore Marcia PerugiAssisi, via della viola 1 (06122) Perugia – Tel. 075/5736890 – cell. 335.6590356 – fax 075/5739337 – email segreteria@perlapace.it – www.perlapace.it

 

Appello Marcia

Dichiarazione di Pace

About the author

patrizia