Dal Mondo e dall'Europa

Attività DPI – Maggio 2016

Written by elisabetta

Il DPI, Dipartimento di Pubblica Informazione per le Organizzazioni non Governative delle Nazioni Unite, come di consueto ha pubblicato il suo calendario mensile.
Il Dipartimento delle Nazioni Unite si prepara ad uno degli eventi principali, la DPI/NGO Conference, giunta alla sua 66esima edizione. La conferenza si terrà in Corea dal 30 maggio al 1 giugno e avrà come tema l’Educazione alla Cittadinanza Globale “Education for Global Citizenship:  Achieving the Sustainable Development Goals Together” – “L’Educazione per una cittadinanza globale: raggiungendo insieme gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”. 
Alla conferenza parteciperà una delegazione del VIDES Internazionale (associato al DPI dal 2002) insieme a una rappresentanza del VIDES Korea. Tante le attività in programma, workshop di approfondimento sulla tematica, mostre e scambi di buone prassi fra le numerose organizzazioni della società civile presenti.
Per avere maggiori informazioni sull’evento, visita il sito ufficiale.

Tra gli altri eventi in calendario, segnaliamo quello del 12 maggio dal tema: “Families, Healthy Lives and Sustainable Future” – “Famiglie, Vita sana e Futuro Sostenibile” (in osservanza della giornata mondiale della Famiglia del prossimo 15 maggio).
Per il calendario completo, clicca qui.

About the author

elisabetta