Ultime notizie Vita associativa

FEDESCOUT: festa di solidarietà per le popolazioni terremotate

Written by patrizia

Riceviamo dal nostro Socio FEDERSCOUT e volentieri diffondiamo l’invito ad una festa-mercato di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto che si terrà a Roma, sabato 19 novembre p.v., nel quartiere Infernetto. L’incontro è organizzato da diversi gruppi Scout, che esporranno dei bellissimi lavori realizzati con materiali naturali. Qui sotto la lettera di invito:
Carissimi,
            i Gruppi Scout Nautici ANTARES dell’ Infernetto e Piazza Euclide, in collaborazione con la MMTA e l’AICS, Comitato Provinciale di Roma, invitano tutti ad una festa mercato di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto.
Sarà un ‘occasione per incontrarsi e dimostrare generosità.
         Questa estate al campo estivo, abbiamo scoperto di avere nel gruppo scout, dei bravissimi artisti in nuce e non ne eravamo coscienti! Questo perché oltre le normali attività nautiche e scout, abbiamo fatto dei laboratori artistici e sia i Castori e Lupetti, che le Esploratrici-Esploratori hanno realizzato dei lavori, hanno costruito modelli con materiali naturali trovati in riva al lago, con la tecnica “driftwood” ne hanno realizzato in alcuni casi dei veri capolavori, decisamente belli, dando ampio sfogo a tutta la fantasia, la creatività ed il loro estro.
           Ogni oggetto che vedrete, è stato realizzato a mano con cura e con amore, dai ragazzi scout per fare qualcosa di concreto e sostenere i loro coetanei colpiti dal terremoto del centro Italia.
Durante la mostra, le mamme degli scout offriranno a tutti i visitatori anche un assaggio di amatriciana, piatto simbolo di uno dei luoghi più colpiti, ed altre prelibatezze, anche dolci, da loro preparate per l’occasione e potrete anche ascoltare della musica.
            Le offerte libere saranno interamente devolute alle popolazioni terremotate.
            Vi aspettiamo numerosi e vi prego di confermare la vostra presenza.
            Un saluto affettuoso a tutti
Anna Canudo

 

Locandina dell’evento

About the author

patrizia