Dal VIDES El Salvador

18/05/11

Il VIDES El Salvador celebra questo anno il 10° anniversario di vita.
Ci rallegriamo con loro augurando lunga vita e auspicando per loro la prosecuzione della feconda missione a favore dei giovani e dei bambini, così come è espresso concretamente nel loro slogan: “Fare bene il bene”.
Il loro modo di celebrare la vita si è espresso pienamente attraverso il 25° Campo di Formazione al Volontariato dal nome “Vieni e Vedi”.
Il campo è stato realizzato nel cantone di Piedras Gordas a Chalatenango, hanno preso parte i volontari/e VIDES accompagnati da Sr. Anarabela, Delegata del VIDES El Salvador.
Sono stati giorni pieni di preghiere, di riflessioni e di scambio volti alla formazione dei giovani ai Diritti Umani e all’approfondimento del Mistero Pasquale.
In particolare, quest’ultimo anno, il VIDES El Salvador è impegnato nell’educazione ai Diritti Umani attraverso la realizzazione di workshop settimanali, organizzati nel municipio di Santo Tomas, rivolti a 60 bambini.

dal_vides_el_salvador09

[mks_separator style=”dashed” height=”4″]

17/06/09

Lo scorso 31 maggio il VIDES El Salvador ha avuto la celebrazione solenne della chiusura del mese di maggio in onore di Maria Ausiliatrice, preparata da una delle volontarie della commissione formazione. In questa occasione il nuovo Consiglio Direttivo del VIDES El Salvador ha fatto la promessa di fedeltà al VIDES, ai principi ed agli obiettivi. In seguito si è tenuta la festa, un pranzo condiviso da tutti i membri VIDES, in un vero ambiente di famiglia, dove la solidarietà e la gioia hanno raggiunto il cuore dei giovani.
Sr. Ana Arabela Garcia fma