Servizio Civile Universale – VIDES Internazionale

VIDES Internazionale promuove progetti di Servizio Civile Universale all’estero nell’area di intervento “Educazione e promozione culturale“.
I progetti di Servizio Civile Nazionale all’estero permettono di vivere un’esperienza di servizio in diversi paesi, acquisendo competenze specifiche nell’ambito della solidarietà internazionale e promuovendo la crescita personale e professionale.

 


Graduatorie definitive di selezione del bando volontari 2019

 

Graduatorie provvisorie Servizio Civile Universale   (bando ordinario 2019)

Calendario delle Selezioni di Servizio Civile Universale  Novembre 2019


 

Attualmente in corso:

PROGETTI ESTERO 2018-2019

TESTIMONIANZE VOLONTARI  2018-2019

Documentazione relativa ai progetti già avviati 2018-2019

 


Cerchiamo volontari “animatori educativi” per le missioni salesiane in tutti i paesi; e in particolare in Paraguay e in Zambia volontari ‘esperti’ per le scuole di agraria in loco!

Angola  (scheda sintetica) – accedi al progetto con SPID

 Argentina  (scheda sintetica) – accedi al progetto con SPID

 Bolivia  (scheda sintetica) – accedi al progetto con SPID

 Paraguay  (scheda sintetica) –  accedi al progetto con SPID

Zambia  (scheda sintetica) –  accedi al progetto con SPID

 

(clicca sul nome del paese per leggere la scheda informativa e sulla scheda sintetica per i dati di progetto SCU; puoi anche accedere con le tue credenziali SPID alla piattaforma on line)

 

Il bando è aperto, il termine per presentare la propria candidatura è il 10 ottobre 2019; se nel frattempo vuoi informazioni dettagliate per partecipare ai progetti in questi paesi, contattaci, organizziamo incontri informativi su richiesta!

Prenotati per partecipare ai nostri “incontri informativi” sul Servizio Civile Universale e sui nostri progetti: qui il nostro calendario!

 

Scarica la nostra locandina!

 

COME CANDIDARSI

La candidatura si può presentare esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it e accedendo tramite il proprio SPID (identità digitale).

Qui puoi scaricare la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL

Inoltre è consultabile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it  che può facilitare l’orientamento ed aiutare a fare la scelta migliore.

Sul sito dell’ AGID – Agenzia per l’Italia digitale   sono disponibili tutte le indicazioni necessarie per creare la propria Identità digitale.

 

 

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo  serviziocivile@vides.org
oppure telefona allo 06 39379861 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00): saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

 

 


Per approfondimenti sul Servizio Civile Universale consulta il sito ufficiale www.serviziocivile.gov.it