Gestione dei Fondi

La gestione chiara e trasparente dei fondi e delle donazioni rappresenta per il VIDES un aspetto vitale del suo operato:

  • Il VIDES destina solo il 10% come oneri amministrativi (spese di gestione e spese per il personale impiegato): su un euro donato solo 10 centesimi.
  • La cifra trattenuta è fissata al solo 10% perché risponde alla necessità di destinare la stragrande maggioranza dei proventi ai progetti in loco.  A tal fine, il VIDES ha deciso di NON investire in costose campagne di pubblicità o marketing.
  • Il VIDES dichiara di tenere scritture contabili complete ed analitiche rappresentative dei fatti di gestione e redige entro quattro mesi dalla chiusura dell’esercizio un apposito documento rappresentativo della situazione patrimoniale, economica e finanziaria.
  • Tale documento viene certificato da una società di revisione.
  • Il documento è pubblico e visionabile nella sezione documenti in alto a destra.

 

 

Il Vides Internazionale è una associazione di volontariato costituita in Belgio e non in Italia, per cui tutte le donazioni che riceve, non possono essere detratte/dedotte dalla dichiarazione dei redditi. Per usufruire di tale agevolazione puoi donare in favore della FVGS Onlus o per uno dei suoi tanti progetti di solidarietà.