Ultime notizie Volontariato

Cerchiamo Volontari per il Servizio Civile all’estero!!!

Written by patrizia

Oggi 4 settembre 2019 è stato pubblicato il Bando 2019/2020 per la selezione di 39.646 giovani che desiderano diventare operatori volontari di servizio civile in Italia e all’estero.

 

Cerchiamo 20 candidati per Angola, Argentina, Bolivia, Paraguay, Zambia!!! I nostri volontari sono educatori e animatori a favore dei minori accolti nelle missioni salesiane; in Paraguay e Zambia cerchiamo anche studenti e/o esperti agronomi per le scuole agrarie locali.

 

Prenotati per partecipare ai nostri “incontri informativi” sul Servizio Civile Universale e sui nostri progetti: qui il nostro calendario!

 

 

Vai alla pagina dedicata per l’accesso diretto ai nostri progetti con SPID!

 

Scarica la nostra locandina!

 

Attenzione: la data di scadenza per la presentazione delle domande è il 10 ottobre 2019

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Si può presentare esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it e accedendo tramite il proprio SPID (identità digitale).

Scarica la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL

Inoltre è consultabile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it  che può facilitare l’orientamento ed aiutare a fare la scelta migliore.

 

Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo  serviziocivile@vides.org
oppure telefona allo 06 39379861 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00): saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

 

Chi desidera svolgere il volontariato nelle diverse regioni italiane, può contattare il VIDES ITALIA, che presenta 32 progetti, per un totale di 640 posti.

 

 

About the author

patrizia