Gruppi Vides

Dal VIDES Francia – “Buoni cristiani e onesti cittadini”

Riceviamo buone notizie dal VIDES Francia.
È una grande gioia scoprire tanti giovani impegnati nel volontariato che li porta ad agire da cittadini attivi nella solidarietà.
Come ogni anno il gruppo francese e la sua delegata Sr Marie Bè sta preparando alcuni giovani all’esperienza di volontariato internazionale. Le destinazioni vanno dall’Argentina, al Madagascar, dal Gabon Al Perù.
Quest’anno la novità è che 30 giovani del VIDES, nel mese di maggio, avranno un “incontro” significativo con Don Bosco (Torino) e Madre Mazzarello (Mornese). Per noi Salesiani luoghi santi dove riscopriamo le nostre radici carismatiche.
Nel solco degli insegnamenti dei nostri fondatori, i giovani faranno anche una visita all’Ufficio dei Diritti Umani dell’Istituto (IIMA) e alle Nazioni Unite a Ginevra.
È una bella opportunità che aiuta a fare sintesi tra cittadinanza e cristianesimo, come voleva Don Bosco: “buon cristiano e onesto cittadino”.

Dal 6 al 21 luglio prossimo il VIDES Francia organizzerà poi il campo di formazione al volontariato che si terrà a Lille.
Auguriamo a tutti i giovani e a Sr Marie Bé un lavoro fruttuoso che diventi un segno di speranza.

Like this on Facebook

About the author

webmaster