Dal Mondo e dall'Europa Gruppi Vides

Tanti Auguri Vides Slovacchia

Written by Susanna Orlandi

Con grande gioia il Vides Internazionale si unisce alla celebrazione dei 20 anni di attività del Vides Slovacchia
Sabato 16 settembre si sono riuniti a Veľký Bíla il passato, il presente e il futuro del Vides per una giornata di festeggiamenti all’insegna della condivisione e della solidarietà.
La giornata è iniziata con la messa di ringraziamento celebrata da Štefan Kormančík SDB con la presenza di Suor Maria Assunta FMA che per l’occasione ha visitato la Slovacchia. A seguire Sr. Fany ha preparato un programma di intrattenimento con una lotteria finale che ha divertito grandi e piccini. Alcuni giovani hanno approfittato di un bel giro in barca per godersi un po’ di pace e naturalmente non è mancato del buon cibo da condividere, come ogni festa che si rispetti.
Approfittando della giornata di festeggiamenti, varie generazioni di volontari hanno avuto modo di conoscersi e di ricordare alcune tappe importanti della storia del Vides Slovacchia.
Come Vides Internazionale ci sentiamo di rivolgere un ringraziamento particolare all’attuale delegata, Monika Foltynova per l’impegno e la passione che investe nel portare avanti le attività del gruppo e nel coinvolgere le giovani generazioni di volontari. Vogliamo supportare il Vides Slovacchia nelle nuove sfide del futuro e ci auguriamo che il suo percorso sia ancora molto lungo. Preghiamo per tutti i volontari che in questi 20 anni hanno abbracciato la visione del Vides, dedicando forze e tempo nella tutela dei diritti del prossimo.

About the author

Susanna Orlandi