Gruppi Vides

VIDES Corea in Vietnam

Nel mese di luglio i giovani del VIDES Corea hanno svolto un’esperienza di volontariato in Vietnam.  Il VIDES Vietnam ha scritto per loro la lettera che segue per ringraziarli dell’amore che hanno donato:
“Per gli studenti, le vacanze sono il tempo preferito. E’ il tempo in cui si fa la pausa dopo un anno accademico, è il tempo in cui si va in vacanza con la propria famiglia oppure gli amici. Dunque, che sorpresa!
I giovani coreani hanno scelto di dedicare le loro vacanze in Vietnam dove possono servire e condividere l’amore.

Abbiamo gli ostacoli, gli ostacoli della cultura, della lingua. Loro parlano coreano e noi vietnamita, ma ci siamo impegnati a comunicare in inglese. A volte non ci capivamo con le parole, ma quando si ama gli occhi ci dicono tutto. Uno sguardo attento, consolatorio, affettuoso può dire più di tante parole.

I giovani del VIDES Corea hanno portato tra i bambini la gioia di sentirsi amati, doni per le famiglie in difficoltà, cibo per i più bisognosi e hanno organizzato numerose attività per i bambini vietnamiti. Grazie agli amici coreani che avete condiviso il vostro cuore con la gente in Vietnam, aumentando la speranza nella vita, e facendoci sentire l’amore di Gesù che esiste dappertutto.

Fate come i petali di dandelion che volano con il vento alla terra nuova affinchè l’amore possa diffondersi dappertutto… cosichè il mondo sia pieno d’amore.
Grazie!
VIDES Vietnam”

 

 

Like this on Facebook

 

About the author

francesca