Ultime notizie Volontariato

Corso di Formazione al Volontariato Internazionale VIDES!

Written by patrizia

Oggi, domenica 17 novembre, è in svolgimento il corso di formazione per gli aspiranti volontari che desiderano fare un’esperienza di volontariato presso le missioni salesiane in tutto il mondo; questo è il primo incontro di conoscenza e di orientamento, dove gli aspiranti volontari confermeranno la loro adesione al percorso formativo.

Ogni membro del gruppo si è presentato illustrando una qualità posseduta, una qualità che si aspira a possedere, e un sogno che si desidera realizzare… con creatività e inventiva, secondo lo stile salesiano!

Il direttore generale sr. Annecie Audate ha presentato il VIDES Internazionale, la Vision e la Mission, e le nuove sfide per il volontariato giovanile di oggi.

Nel pomeriggio vi sono state due testimonianze di volontari partiti negli anni precedenti: Cristina Vannucci, che ha raccontato la sua esperienza di insegnante con le bambine ospitate nella Casa Main di Santa Cruz, Bolivia; e Costantino Tenuta, volontario cuoco sulla nave Open Arms,  al salvataggio dei migranti nel mediterraneo, e volontario nel campo profughi di Lesbo, in Grecia. Qui ha creato un progetto di pittura che sta portando avanti con i migranti: i loro quadri sono in vendita, chi desidera aiutarli ad auto-sostenersi può contattarlo.

Condividiamo con tutti voi le immagini gioiose dei nuovi volontari VIDES!

About the author

patrizia