Dal Mondo e dall'Europa Emergenza

Emergenza Ucraina

Written by Rubina

L’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo ha costretto centinaia di migliaia di persone a lasciare le proprie abitazioni,  privandole di beni di prima necessità.

Le Suore Salesiane sono attive in tre zone dell’Ucraina: Kiev, Lviv e Odessa, e da subito si sono impegnate per supportare le persone in fuga, fornendo cibo, bevande calde, bende, vestiti e altri beni di prima necessità. Nella comunità di Lviv, le Suore Salesiane, insieme ai giovani volontari,  si sono mobilitate per fornire bende e fasciature ai soldati feriti.

Le Comunità FMA della Polonia e della Slovacchia si sono attivate per offrire accoglienza e supporto ai rifugiati che varcano il confine. Donne e bambini vengono aiutati nel soddisfare i loro bisogni più urgenti. Servizi di interpretariato, pasti caldi, accoglienza notturna e supporto logistico,  sono alcuni dei servizi offerti dalle Suore Salesiane che lavorano al confine con i rifugiati ucraini.

Per maggiori informazioni su come poter contribuire nel supportare il lavoro delle Suore Salesiane a sostegno delle vittime di guerra scrivere a: ufficioprogetti@vides.org e progettazione@vides.org

 

 

About the author

Rubina