Emergenza

Emergenza Terremoto Turchia – Siria

Written by patrizia

Il bilancio del terremoto che lunedì 6 febbraio ha colpito la Turchia meridionale e la Siria continua a salire superando le 40.000 vittime.
In questo quadro di morte e dolore, preoccupa sempre di più il fatto che il numero di bambini che rimangono senza famiglia stia aumentando a dismisura.

Le suore salesiane presenti ad Aleppo da subito si sono attivate per aiutare la popolazione. Così ci scrivono:
La prima sera sono state ospitate nella nostra Casa 300 persone; la seconda notte erano 420 e adesso, alle nove di sera, sono più di 500 le persone che stanno chiedendo asilo. A tutti stiamo dicendo: ‘Benvenuti’, questa è la casa dei salesiani, la Chiesa è la casa di Dio ed è la casa di tutti.
Certamente è molto difficile gestire tutto questo movimento di gente, e con tanti, tanti veramente tanti bisogni, che davvero rischia di essere una tragedia umanitaria.
Chiediamo realmente, nella misura delle possibilità, che ci sia la vostra solidarietà, soprattutto nella preghiera e nell’affetto per questi nostri fratelli e nostre sorelle del popolo siriano, che soffrono già da 12 anni: per guerre, persecuzioni, saccheggi, il coronavirus, una svalutazione della moneta a livelli incredibili e adesso questo terribile terremoto.
Sono persone meravigliose, sono persone bellissime, che vanno avanti con il sorriso nonostante tutte le difficoltà, e con tanti gesti di solidarietà interna. Crediamo realmente nel vostro sostegno e nel vostro aiuto e chiediamo a Maria Ausiliatrice e a Don Bosco di benedire la martoriata Siria”.

Necessità:
Le Suore Salesiane presenti ad Aleppo oltre ad offrire ospitalità stanno donando a chi ne ha bisogno piumini e vestiti, coperte, medicine, cibo e acqua.

Come puoi contribuire al progetto:
Il contributo può essere inviato attraverso la Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS, che permette di godere delle detrazioni fiscali, attraverso le seguenti modalità:

Bonifico bancario:
Nome Banca: Banca Popolare di Sondrio – Agenzia n° 7
Indirizzo: Via di Valle Aurelia n° 59 – Città: Roma 00165
IBAN: IT25M0569603207000006464X69
Intestazione: Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS
Causale: Erogazione Liberale: Emergenza terremoto Siria
Versamento su c/c Postale:
Conto: Conto corrente postale n: 80008709
Intestazione: Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS
Indirizzo: Via Gregorio VII n° 133 Roma 00165
Causale: Erogazione Liberale: Emergenza terremoto Siria

Donazione on line su PAYPAL 

About the author

patrizia