Gruppi Vides

Dal Gruppo di Volontariato Giovanile delle Suore Salesiane di Lima (Perù)

Sr. Reynita Vilchis (fma) responsabile del gruppo Volontariato Perù ci invia un importante aggiornamento sull’inizio delle loro attività nel quartiere di “Barrios Altos” a Lima, Perù.
I volontari hanno realizzato un censimento nel quartiere, visitando le famiglie in un periodo di 2 settimane e mezzo: 104 le famiglie contattate, tutte in situazione di povertà estrema. Dopo una valutazione interna i giovani hanno deciso che inizialmente si dedicheranno a circa 84 famiglie.

Nella “Casa della Felicità” (così hanno voluto chiamare la struttura dove lavoreranno che si trova nel centro del quartiere) hanno già accolto 68 bambine tra i 6 e 14 anni (purtroppo mancano gli spazi per poterne accogliere altre).
I criteri per la selezione si sono basati sulla loro situazione di estrema povertà. Ci dice Sr. Reynita: “La loro realtà è molto triste, risulta incredibile che in questo momento e nella capitale del Perù, a Lima, possa esistere questa situazione. Come è possibile vivere così? Siamo proprio dietro al palazzo del governo…”

Queste riflessioni non hanno fermato però Sr Reynita e il gruppo di volontari che, fiduciosi nella Provvidenza e nella bontà e buona volontà di tante persone si impegnano per portare a queste famiglie la testimonianza dell’Amore di Dio per loro.

Like this on Facebook

About the author

elisabetta