News dai progetti

La Parish Cup – Latina per il diritto al gioco dei bambini indigeni Nissis del Nord Est Indiano

Giovani sportivi al servizio della solidarietà. Questo lo scopo della scorsa Parish Cup di Latina organizzata dalla Diocesi di Latina, Terracina, Sezze e Priverno.

All’interno della manifestazione, giunta alla sua terza edizione, sono state organizzate due giornate all’insegna dello sport e dell’amicizia. “Amicizia interculturale” che ha spinto i giovani organizzatori a dedicare la raccolta fondi, realizzata nelle due giornate, ad un progetto del VIDES-FVGS Onlus a favore dei bambini indigeni Nissis accolti dalla missione delle Suore Salesiane dell’Arunachal Pradesh (Nord Est India).

Grazie alla donazione della Parish Cup e al 5 per mille della FVGS Onlus verrà costruito un campo da gioco per i bambini della scuola materna ed elementare delle Salesiane nella zona rurale di Gophur (Itanagar).

Un ringraziamento speciale va a Pierpaolo, stagista VIDES nell’ufficio dei diritti umani dell’Istituto, IIMA, di Ginevra che si è fatto promotore di questa iniziativa a favore di bambini in situazione di rischio e vulnerabilità.

La locandina dell’evento

Like this on Facebook

About the author

elisabetta