Giovani sportivi al servizio della solidarietà. Questo lo scopo della scorsa Parish Cup di Latina organizzata dalla Diocesi di Latina, Terracina, Sezze e Priverno.
All’interno della manifestazione, giunta alla sua terza edizione, sono state organizzate due giornate all’insegna dello sport e dell’amicizia. “Amicizia interculturale” che ha spinto i giovani organizzatori a dedicare la raccolta fondi, realizzata nelle due giornate, ad un progetto del VIDES-FVGS Onlus a favore dei bambini indigeni Nissis accolti dalla missione delle Suore Salesiane dell’Arunachal Pradesh (Nord Est India).
Grazie alla donazione della Parish Cup e al 5 per mille della FVGS Onlus verrà costruito un campo da gioco per i bambini della scuola materna ed elementare delle Salesiane nella zona rurale di Gophur (Itanagar).
Un ringraziamento speciale va a Pierpaolo, stagista VIDES nell’ufficio dei diritti umani dell’Istituto, IIMA, di Ginevra che si è fatto promotore di questa iniziativa a favore di bambini in situazione di rischio e vulnerabilità.
La locandina dell’evento