Dal Mondo e dall'Europa

Giornata del Dono

Written by elisabetta

Cari amici e sostenitori,
martedì 4 ottobre 2016 è la Giornata del dono , istituita in Italia – unico Paese al mondo –con l’obiettivo di costruire una cultura condivisa del dono. La data scelta è quella del 4 ottobre festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.

La giornata è dedicata a tutte le associazioni che come la nostra operano quotidianamente grazie al sostegno di tanti che – nonostante le tante difficoltà quotidiane – hanno deciso di collaborare per la costruzione di una società più giusta ed equa.

Il VIDES Internazionale e la FVGS Onlus operano grazie ai contributi di istituzioni pubbliche e private e soprattutto grazie alle donazioni di singoli cittadini che donano spontaneamente denaro o anche solo il proprio tempo ai tantissimi bambini e giovani accolti nelle missioni delle Suore Salesiane di Don Bosco in Asia, Africa, America Latina ed Europa.

Da oggi e per tutta la settimana prossima vi chiediamo di celebrare la Giornata del Dono con un piccolo contributo alla nostra associazione, a partire da 5 euro, seguendo una delle modalità che trovate qui.

Ci piacerebbe infine che ognuno di voi condividesse con noi un pensiero, un aneddoto, una storia legata alla bellezza del dono o ad un’esperienza vissuta insieme con il VIDES Int. e la FVGS ONLUS.
Lo potete fare, rispondendo a questa email: info.volontariato@vides.org

Un grazie di cuore


Riceviamo dai nostri volontari e volentieri pubblichiamo:

Io e Sabrina avevamo deciso di fare una piccola esperienza di volontariato. Ci è stato proposto il VIDES e dopo una breve formazione siamo partiti per un mese nell’India del Sud (Tamil Nadu), raccogliendo in loco informazioni per il Sostegno a Distanza. Penso che il poco che allora abbiamo dato ci sia ritornato moltiplicato, come dice il Vangelo. Abbiamo due bellissimi bambini sani e curiosi di scoprire il mondo, (le suore ci promisero preghiere, senza che lo chiedessimo poi… chissà se non lo avessero fatto cosa saremmo oggi…). Animiamo da oltre 10 anni ormai un piccolo gruppo di amici con  il  S.A.D. di 4 o 5 bambini, e di altrettante comunità indiane,  tramite FVGS Onlus. E’ proprio vero quel detto che recita “L’AMORE E’ L’UNICO TESORO CHE SI MOLTIPLICA CON IL DIVIDERLO”!
 Barbini Roberto


About the author

elisabetta